Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 16:47

Con i presepi viventi è già aria di Natale

Una lunga sfilata di figuranti e animali ha attraversato il centro cittadino, dando vita al Corteo della Natività più lungo d'Italia



PONTEDERA — Curiosità e partecipazione per il Corteo della Natività più lungo d'Italia. Composto da circa 200 figuranti, arrivati a Pontedera in rappresentanza di numerosi presepi viventi della Toscana, con tanto di animali ha attraversato nel pomeriggio le vie cittadine, da fuori del ponte fino al corso centrale.

Equi Terme, Pescia, San Miniato, Casciana Terme Lari, Legoli, Badia San Savino, Castel del Bosco, Pino, Veneri, Ruota e Forcoli le località di provenienza dei gruppi che tradizionalmente organizzano presepi viventi. Tra gli animali immancabili gli asinelli, presenti in gran numero. Ma anche pollame e un agnellino, con gli zampognari a far da cornice musicale.

Un po' un peccato l'obbligo ai figuranti di indossare le mascherine ma non era possibile fare altrimenti. L'atmosfera natalizia è stata comunque vissuta appieno, grazie anche ad altre iniziative oggi in città, con un forte messaggio di speranza e di rinascita.

Nella gallery le foto della sfilata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità