Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità giovedì 07 marzo 2013 ore 23:25

Pontedera si tinge di rosa



Tutte le iniziative per l'otto marzo dalle scuole ai consultori

PONTEDERA - La mattina di venerdì 8 marzo nelle classi degli istituti comprensivi pontederesi alcuni avvocati del Comitato Pari Opportunità, del consiglio dell’ordine di Pisa illustreranno ai ragazzi l’importanza dell’articolo 3 della Costituzione, per discutere sui temi di uguaglianza e sul rispetto delle diversità. Alle 11, nella sala del consiglio, sindaco e giunta incontreranno le dipendenti del Comune di Pontedera e Daniela Lucatti, psicoterapeuta e sessuologa, presenterà il suo libro “Storie di una storia sola”. Al Centro Sete Sòis Sete Luas, alle 21.30 si terrà un dibattito pubblico sul diritto di cittadinanza alle donne, a seguire l’inaugurazione della mostra pittorica Arrest dell’artista marocchino Llias Selfati e il concerto del gruppo Jamal Ouassini Ensemble. Sabato 9 marzo, sempre al centro di via Rinaldo Piaggio, alle 14 le donne di diverse comunità presenteranno il loro vissuto e la loro esperienza di integrazione attraverso danza, musica, poesie e racconti. Alle 20.30 verrà servita una cena etnica a base di piatti albanesi, senegalesi, nigeriani, kurdi e etiopi. In chiusura, un’esibizione della Filarmonica Volere è Potere al femminile e una replica del flash mob One Billion Rising dello scorso 14 febbraio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Francesca Albanese non è un personaggio politico, bensì figura indipendente": un gruppo di padri e madri respingono le polemiche sull'incontro online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità