Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 12:03

Sicurezza in rete, incontro con i giovani

Giornata mondiale della sicurezza in rete. Le terze classi della scuola media Gandhi partecipano domani all’evento nazionale



PONTEDERA — Domani 9 febbaio è il Safer Internet Day, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet.

Quest’anno l’appuntamento con il Safer Internet Day, con il consueto motto “Together for a better Internet”, vede un fitto programma di iniziative messe in campo dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore di Generazioni connesse”, con il Centro italiano per la sicurezza in Rete.

Domattina dalle 10 alle 11,15 i ragazzi della scuola Gandhi di Pontedera saranno connessi in modalità streaming all’evento durante il quale saranno trasmessi docu-film che narrano storie vere di adolescenti su queste tematiche.

“E’ una opportunità in più per i nostri giovani studenti - dice Francesco Mori, assessore politiche educative e scolastiche - che si inserisce in un contesto più ampio di azioni e interventi,da tempo in atto a livello locale, frutto della collaborazione tra le istituzioni scolastiche cittadine e la Polizia di Stato. Il commissariato di Pontedera, anche grazie all’attenzione del dirigente Fezza, e la Polizia Postale sono da anni impegnati in azioni educative e di sensibilizzazione degli alunni delle scuole del primo ciclo e delle loro famiglie anche sui problemi del cyberbullismo.

La disponibilità e la sensibilità delle forze dell'ordine su tematiche educative così importanti è sempre lodevole e rende merito all'impegno di servizio per i cittadini che si traduce anche in azioni formative autorevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità