Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 12:16
Sicurezza, più luci e maggiori controlli
Summit in prefettura a Pisa alla presenza del sindaco Simone Millozzi, che si è impegnato a trovare risorse per nuova illuminazione
PONTEDERA — Il punto sulla sicurezza con una attenzione privilegiata su Pontedera. E' quanto avvenuto in una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla quale ha preso parte anche il sindaco Simone Millozzi.
La prefetta Angela Pagliuca ha rimarcato alcune importanti azioni svolte dalle forze dell'ordine a Pontedera.
"Sul piano dell’azione preventiva è stato assicurato - è stato spiegato - il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza con l’impegno, anche di carattere finanziario, da parte del sindaco di Pontedera di intensificare l’illuminazione pubblica in quelle zone della città ritenute maggiormente vulnerabili".
Altro problema aperto quello dei parcheggiatori abusivi.
"Le strategie operative prevedono un significativo impegno da parte degli operatori di polizia per contrastare il fenomeno e consentire l'accompagnamento alla frontiera degli extracomunitari che nel corso dei controlli fossero sprovvisti di titolo di soggiorno", ha spiegato la prefettura.
"Nei prossimi giorni il questore convocherà un tavolo tecnico per disporre i servizi straordinari, fermo restando che nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio le pattuglie delle forze di Polizia assicureranno frequenti passaggi, anche in funzione di deterrenza, nei luoghi dove si registra la presenza dei parcheggiatori abusivi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI