QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport mercoledì 30 gennaio 2019 ore 10:23

Pontedera-Siena, bis per la Coppa

Lo scontro di tre giorni fa fu rocambolesco e finì 3 a 3. Oggi ci attendiamo tutta un'altra partita, anche perché molti granata sono influenzati



PONTEDERA — Stasera (18.30) granata e bianconeri ancora di fronte al Mannucci dopo soli tre giorni. Ma la della partita protagonista è l'influenza che si è scatenata, sia per la stagione che per la vicinanza quotidiana fra i giocatori. Stessa spiaggia stesso mare, come diceva un famosa consone degli anni '60, ovvero il Mannucci nel tardo pomeriggio. 

Si gioca per la Coppa Italia dove l'anno scorso il Pontedera fu eliminata soltanto in semifinale, con qualche conseguenza sul campionato che pure finì con l'ultimo posto ai play off per merito dell'Alessandria che vincendo la Coppa lasciò, appunto, un posto libero.

Domenica fu un bello e rocambolesco derby quello fra Pontedera e Siena _ 3 a 3_ stavolta è tutto da scoprire perché sette o otto titolari sono mezzi o del tutto influenzati, per cui si arriva a una decina di probabili assenti calcolando anche gli infortunati Bruzzo e Alessio Benedetti mentre Borri è squalificato. Insomma, bisognerà pescare molto nella Beretti mentre vedremo soltanto stasera se il Siena vincerà davvero per proseguire il percorso di Coppa oppure se penserà soprattutto al campionato.

Con queste ampie premesse non ce la sentiamo di presentare una possibile formazione, nella quale dovrebbero essere presente fra i titolari capitan Caponi, in un periodo di splendida forma, Calcagni, La Vigna e Riccardo Benedetti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità