Valdera 2025 giovedì 25 novembre 2021 ore 17:30
Un sondaggio verso Valdera 2025

Sui siti dei Comune di Pontedera e Peccioli domande e quesiti rivolte direttamente ai cittadini per opinioni sul progetto di mobilità Linking Valdera
PONTEDERA — Quali mezzi di trasporto nelle famiglie, ma anche quanti spostamenti giornalieri. E ancora, il tempo medio impiegato ogni giorno per viaggiare, il futuro della mobilità per il prossimo anno e le opzioni di trasporto sostenibile, oltre alle opinioni sull'uso di mezzi elettrici e sulla candidatura della Valdera a capitale della cultura italiana nel 2025.
Sono queste alcune delle domande del sondaggio pubblicato sui siti dei Comuni di Pontedera e Peccioli che, come spiegato dall'amministrazione, servirà "per approfondire la domanda di mobilità attuale della Valdera e individuare alcuni dati utili a definire al meglio il nuovo sistema di mobilità sostenibile". Ovvero: fornire a Nomisma e Mobility in Chain, le società che si stanno occupando di "Linking Valdera", dettagli utili per portare avanti la realizzazione del maxi-progetto di mobilità sostenibile che dovrebbe connettere i Comuni del territorio.
Il sondaggio, che rimarrà aperto sino al 2 Dicembre ed è riservato ai cittadini con più di 25 anni, è strumentale al progetto, ma anche, come detto, alla candidatura della Valdera a capitale della cultura nel 2025. Due temi legati a doppio filo che i sindaci dei Comuni interessati (Peccioli, Pontedera, Capannoli, Casciana Terme Lari, Lajatico, Palaia, Ponsacco e Terricciola) stanno portando avanti.
Proprio nella prossima settimana, infatti, ci sarà il primo incontro ufficiale per dare corpo alla candidatura della Valdera. "Ci sarà un primo appuntamento a breve e faremo le prime valutazioni", ha confermato il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri.
Per partecipare al sondaggio: questionario online mobilità, Linking Valdera
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI