Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Valdera 2025 giovedì 25 novembre 2021 ore 17:30

Un sondaggio verso Valdera 2025

Opuscoli di Linking Valdera (foto di repertorio)

Sui siti dei Comune di Pontedera e Peccioli domande e quesiti rivolte direttamente ai cittadini per opinioni sul progetto di mobilità Linking Valdera



PONTEDERA — Quali mezzi di trasporto nelle famiglie, ma anche quanti spostamenti giornalieri. E ancora, il tempo medio impiegato ogni giorno per viaggiare, il futuro della mobilità per il prossimo anno e le opzioni di trasporto sostenibile, oltre alle opinioni sull'uso di mezzi elettrici e sulla candidatura della Valdera a capitale della cultura italiana nel 2025.

Sono queste alcune delle domande del sondaggio pubblicato sui siti dei Comuni di Pontedera e Peccioli che, come spiegato dall'amministrazione, servirà "per approfondire la domanda di mobilità attuale della Valdera e individuare alcuni dati utili a definire al meglio il nuovo sistema di mobilità sostenibile". Ovvero: fornire a Nomisma e Mobility in Chain, le società che si stanno occupando di "Linking Valdera", dettagli utili per portare avanti la realizzazione del maxi-progetto di mobilità sostenibile che dovrebbe connettere i Comuni del territorio.

Il sondaggio, che rimarrà aperto sino al 2 Dicembre ed è riservato ai cittadini con più di 25 anni, è strumentale al progetto, ma anche, come detto, alla candidatura della Valdera a capitale della cultura nel 2025. Due temi legati a doppio filo che i sindaci dei Comuni interessati (Peccioli, Pontedera, Capannoli, Casciana Terme Lari, Lajatico, Palaia, Ponsacco e Terricciola) stanno portando avanti.

Proprio nella prossima settimana, infatti, ci sarà il primo incontro ufficiale per dare corpo alla candidatura della Valdera. "Ci sarà un primo appuntamento a breve e faremo le prime valutazioni", ha confermato il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri.

Per partecipare al sondaggio: questionario online mobilità, Linking Valdera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica