comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Zingaretti: «Sono guarito, negativo a due tamponi»

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 17:44

​Sono italo cinesi le nuove "Vacanze Romane"

Gregory Peck e Audrey Hepburn in una scena del film del 1953
Gregory Peck e Audrey Hepburn in una scena del film del 1953

Annunciato film internazionale che dopo 67 anni vuol ripercorrere quello con Gregory Peck e Audrey Hepburn in giro per le strade di Roma su una Vespa



PONTEDERA — Lei e lui si incontrano e si innamorano a Roma. Ma non sono americani come Gregory Peck né inglesi come Audrey Hepburn di quelle Vacanze Romane di 67 anni fa, capaci di aiutare la capitale italiana, uscita da poco dalle rovine della guerra, a lanciarsi nel cinema mondiale e la Piaggio a lanciare ancor di più la sua Vespa nata sette anni prima. 

Il film di cui a gennaio cominceranno le riprese si intitola La ricetta Italiana (The Italian recipe) e i protagonisti si chiameranno Mandy (Huang Yaho) e Peng (Liu Xung). Sarà una produzione italo-cinese e lo stesso regista-produttore, Cristiano Borrone, ha dichiarato (al Corriere della Sera) di puntare molto sulla Vespa "della quale abbiamo già chiesto alla Piaggio la disponibilità. Sperando che ci venga concessa". 

Anche un mese e mezzo fa, con la fiction televisiva Enrico Piaggio, un sogno italiano tornò in auge la gitarella in Vespa di Gregory Peck e Audrey Hepburn per le vie di Roma Caput Mundi. Ma se quel film-fiction televisivo fu visto da quasi 6 milioni di telespettatori, il mercato cinese può arrivare a 60 milioni, e forse molto di più, visto che in Cina vengono aperte 200 nuove sale all'anno. 

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Cronaca

Attualità