Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra

Cronaca sabato 14 settembre 2019 ore 11:07

Sorpreso nel bosco, pusher reagisce con violenza

Ha colpito un militare con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi all'arresto. Poco prima aveva ceduto della cocaina a un giovane



PONTEDERA — Attimi concitati nella serata di ieri nella macchia in località Tre Campane, dove i carabinieri hanno arrestato un 26enne marocchino per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'uomo, notato dai carabinieri in perlustrazione per uno specifico servizio antidroga, è stato bloccato subito dopo che aveva ceduto una dose di un grammo di cocaina ad un tossicodipendente della Valdera.

Nelle concitate fasi dell’arresto il 26enne, nel tentativo sottrarsi al controllo, ha colpito con calci e pugni un militare, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Ma ogni resistenza del 26enne è stata vana. Bloccato e perquisito, sono saltati fuori altri 15 grammi di cocaina, banconote per 150 euro e una bilancia di precisione. Il tutto è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo di stamane.

Convalidato l'arresto, il 26enne marocchino ha patteggiato la pena di un anno e sei mesi, con obbligo di dimora nel comune di Cascina e di permanenza notturna in casa (20-7).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Sport