Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ruggero Tita e Caterina Banti: ecco come si allenano i due d'oro della vela

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 12:03

Sostegno alimentare con l'Emporio Civico

Si apre la possibilità di richiesta aiuto per chi finora non ha usufruito del servizio. La piattaforma online è aperta fino al 22 maggio



PONTEDERA — Riaperta oggi fino a venerdì 22 maggio compreso la piattaforma online attraverso cui richiedere gli aiuti alimentari concessi attraverso l'Emporio Civico dal Comune di Pontedera.

Ma misura è riservata a chi finora non ha fatto richiesta di sostegno. "Vogliamo raggiungere le necessità irrisolte di più cittadini possibile. Oltre allo stato di emergenza vissuta nei mesi di chiusura, anche in queste settimane sono molte le persone che ci contattano perché magari fino ad oggi hanno fronteggiato la situazione con mezzi propri, ma ora non riescono più ad andare avanti. E' importante che tutti abbiano le stesse possibilità di accesso agli aiuti e per questo motivo abbiamo ampliato il servizio. Un ringraziamento particolare va anche alle tante associazioni che in queste settimane hanno fatto raccolta e distribuzione alimentare, una rete che ha saputo dare risposte concrete alle persone nel segno della solidarietà e dell'aiuto reciproco, che mai come oggi assume un valore enorme", ha spiegato l'assessore Carla Cocilova.

Al momento sono state 1500 le domande pervenute, di queste 122 non sono state accettate per mancanza di requisiti. Nella scorsa settimana lo spazio di distribuzione dell'Emporio Civico è stato raddoppiato per rispondere con più velocità alle esigenze delle famiglie: oltre al punto di via Fratelli Bandiera è stato allestito un altro spazio in via Don Mazzolari, nella zona de La Bianca. Qui i cittadini che hanno fatto richiesta possono fare la spesa in base ai punti loro assegnati e ricevere una quota in buoni spesa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel settore del commercio per la prematura scomparsa di un conosciutissimo ambulante. Aveva una grande passione per il ballo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Antonio Evangelista

Lunedì 02 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità