Attualità sabato 03 agosto 2024 ore 09:00
Sicurezza, FdI polemizza con Puccinelli e sulla Municipale
Stella: "L'organico della polizia municipale è stato ripianato, ma solo ora il Sindaco ha chiesto al Prefetto di riportare 'strade sicure' in città"
PONTEDERA — "La manifestazione di mercoledì - scrive Fdi- ha dimostrato quanto la comunità di Pontedera sia unita e determinata nel richiedere un maggiore livello di sicurezza. Ora, è il momento di agire e di prendere decisioni coraggiose. In questo momento Pontedera è sotto attacco. Bisogna mettere un serio argine per contrastare i fenomeni di microcriminalità. Fratelli d’Italia rinnova ancora una volta il suo impegno, a fare la propria parte come forza di opposizione, lavorando per realizzare gli interventi necessari a migliorare la sicurezza".
Sulle dichiarazione dell'assessore Alessandro Puccinelli interviene il consigliere comunale Nicolò Stella: "Non ho intenzione di dare lezioni a nessuno tantomeno a chi è stato chiamato dall'elettorato ad amministrare la città - scrive Stella- Mi limito a constatare che sei mesi fa è stato assunto, a tempo indeterminato, all'Unione Valdera, il dirigente alla Polizia Municipale, che solo ieri ha terminato il periodo di prova. Nel frattempo, in questi sei mesi è stato smantellato il Nosu (nucleo operativo sicurezza urbana) e l'ufficiale addetto è stato spedito, 'in esilio', a Chianni e quello che è più strano non è stato ancora nominato l'ufficiale addetto e dedicato su Pontedera.
Effettivamente l'organico della polizia municipale è stato ripianato con agenti di nuova nomina che non hanno avuto la possibilità di essere affiancati dagli anziani che nel frattempo hanno traslocato in altri Comandi".
Per quanto riguarda l'organico delle forze di polizia sul territorio "L'onore o l'onere di amministrare la città spetta a chi è stato eletto - prosegue Stella- e tutte le richieste devono partire dall'istituzione. Solo adesso il Sindaco si è deciso di recarsi dal Prefetto ottenendo solo un mezzo impegno per riportare 'strade sicure' a Pontedera, quelle stesse 'strade sicure', proposte in mozione l'anno scorso, e respinte strateggicamente dalla maggioranza."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI