QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Politica venerdì 16 novembre 2018 ore 14:10

"Strada ad Anas, danni a carico dei cittadini"

Barabotti e Pandolfi (Forza Italia) quando presentarono l'esposto in procura sulla strada di Patto

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti (Forza Italia) commentano così il passaggio di competenze sulla Strada di Patto e altre arterie cittadine



PONTEDERA — "Un bel sospiro di sollievo per il comune di Pontedera". Così Domenico Pandolfi e Federica Barabotti, consiglieri comunali di Forza Italia, commentando la notizia che anche la cosiddetta strada di Patto, ovvero il tratto di circonvallazione tra Pontedera (zona cimiteri e Coop) e l'innesto della superstrada verso Ponsacco, è stata inserita nella nuova classificazione di 'interesse nazionale' collegata con la ex statale 439 Sarzanese Valdera, per cui sarà gestita dall'Anas e non più dal comune di Pontedera, come l'intero tratto che arriva fino al ponte alla Navetta. 

Ma per i due consiglieri di Fi-Centrodestra il sollievo è quantomeno relativo. "L'Anas si prende la bega di strade tutte da rifare, ma sopratutto la famosa via di Patto da rifare completamente. Il Comune gioca dunque a scaricabarile ma a pagare saranno sempre i cittadini per colpe di altri. Noi abbiamo presentato da tempo un esposto alla procura della Repubblica, cosa che ha fatto muovere timidamente l'amministrazione comunale". 

"Restiamo fiduciosi - hanno concluso i due consiglieri - e speriamo che in tempi rapidi verrà fatta chiarezza su chi ha colpe del dissesto della strada appena costruita. Noi abbiamo richiesto di nuovo la relazione dell consulenza tecnica del tribunale ma ci è stata negata dal Comune... Intanto oltre ai disagi e qualche incidente toccherà ai cittadini pagare ancora".



Tag

Permessi di soggiorno per i migranti, l'escamotage dell'orientamento sessuale

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Politica