Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 18:22

Anche la strada di Patto passa all'Anas

La conferma dall'assessore Matteo Franconi: "Diventa nazionale anche e soprattutto l'intero tratto da Ponsacco fino al ponte alla Navetta"



PONTEDERA — "L'intero tratto da Ponsacco al ponte alla Navetta - ha detto l'assessore Matteo Franconi spiegando nei particolari la notizia anticipata da QUInews Valdera (Le tangenziali 'nazionali' di Pontedera e Ponsacco) - va all'Anas. Un tratto che comprende senza interruzioni la circonvallazione che da Ponsacco sfocia nella cosiddetta via di Patto, prosegue verso viale Asia e da lì, con la nuova rotonda artistica, raggiunge il ponte alla Navetta".

Un tratto di una decina di chilometri che a questo punto sostituisce ufficialmente il tratto vecchio ponsacchino e pontederese della ex statale 439 che passava dentro i due maggiori centri della Valdera, mentre ora Pontedera può essere evitata sia ad est che a ovest, in questo caso col viale America, anch'essa diventata 'nazionale'. 

Soprattutto per Pontedera, l'accordo raggiunto fra Regione e Provincia di Pisa e che riguarda anche altri tratti statali in altre zone della Regione significa anche e soprattutto un'occasione di risparmio di spese di manutenzione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità