comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 18:22

Anche la strada di Patto passa all'Anas

La conferma dall'assessore Matteo Franconi: "Diventa nazionale anche e soprattutto l'intero tratto da Ponsacco fino al ponte alla Navetta"



PONTEDERA — "L'intero tratto da Ponsacco al ponte alla Navetta - ha detto l'assessore Matteo Franconi spiegando nei particolari la notizia anticipata da QUInews Valdera (Le tangenziali 'nazionali' di Pontedera e Ponsacco) - va all'Anas. Un tratto che comprende senza interruzioni la circonvallazione che da Ponsacco sfocia nella cosiddetta via di Patto, prosegue verso viale Asia e da lì, con la nuova rotonda artistica, raggiunge il ponte alla Navetta".

Un tratto di una decina di chilometri che a questo punto sostituisce ufficialmente il tratto vecchio ponsacchino e pontederese della ex statale 439 che passava dentro i due maggiori centri della Valdera, mentre ora Pontedera può essere evitata sia ad est che a ovest, in questo caso col viale America, anch'essa diventata 'nazionale'. 

Soprattutto per Pontedera, l'accordo raggiunto fra Regione e Provincia di Pisa e che riguarda anche altri tratti statali in altre zone della Regione significa anche e soprattutto un'occasione di risparmio di spese di manutenzione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura