QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità giovedì 15 novembre 2018 ore 18:22

Anche la strada di Patto passa all'Anas

La conferma dall'assessore Matteo Franconi: "Diventa nazionale anche e soprattutto l'intero tratto da Ponsacco fino al ponte alla Navetta"



PONTEDERA — "L'intero tratto da Ponsacco al ponte alla Navetta - ha detto l'assessore Matteo Franconi spiegando nei particolari la notizia anticipata da QUInews Valdera (Le tangenziali 'nazionali' di Pontedera e Ponsacco) - va all'Anas. Un tratto che comprende senza interruzioni la circonvallazione che da Ponsacco sfocia nella cosiddetta via di Patto, prosegue verso viale Asia e da lì, con la nuova rotonda artistica, raggiunge il ponte alla Navetta".

Un tratto di una decina di chilometri che a questo punto sostituisce ufficialmente il tratto vecchio ponsacchino e pontederese della ex statale 439 che passava dentro i due maggiori centri della Valdera, mentre ora Pontedera può essere evitata sia ad est che a ovest, in questo caso col viale America, anch'essa diventata 'nazionale'. 

Soprattutto per Pontedera, l'accordo raggiunto fra Regione e Provincia di Pisa e che riguarda anche altri tratti statali in altre zone della Regione significa anche e soprattutto un'occasione di risparmio di spese di manutenzione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca