Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 13:30

Sversamenti di gasolio, beccato il responsabile

Le immagini della videosorveglianza hanno permesso alla Polizia Municipale di individuare il trasgressore. Frutti: "Grande lavoro degli agenti"



PONTEDERA — Chiazze di gasolio sulla strada erano state segnalate tra il centro città e La Rotta, con diverse vie interessate dagli sversamenti. Alla fine, grazie all'intervento degli agenti della Polizia Municipale, è stato individuato il responsabile, che è stato multato e sanzionato.

Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando erano stati ritrovati degli sversamenti sull'asfalto, potenzialmente pericolosi per la circolazione. Per individuare i responsabili, gli agenti hanno visionato le immagini della videosorveglianza attiva sul territorio, risalendo così all'automobilista.

Alla guida di un Suv, l'uomo ha percorso via Primo Maggio, via Belfiore e via Saffi, per poi immettersi sulla Tosco Romagnola, imbrattando la sede stradale percorsa fino alla rotatoria del Melograno. Lo sversamento è stato rilevato anche in piazza Unità d'Italia.

"Non posso che ringraziare e complimentarmi con gli agenti della Polizia locale - ha detto il nuovo dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera, Francesco Frutti - ancora una volta hanno dato prova di tempestività e competenza nell’individuare il responsabile. La nostra attività si compone in gran parte di un impegno molto lontano dai riflettori, fatto di indagini, gestione delle segnalazioni e di colloqui: anche stavolta è risultato determinante il lavoro congiunto tra gli agenti e gli impianti di videosorveglianza installati sul territorio".

La sanzione, consistente in centinaia di euro, ha portato anche alla decurtazione punti sulla patente e successivo addebito delle operazioni di ripristino in sicurezza della sede stradale, è stata contestata e immediatamente notificata al trasgressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica