Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 14:33

Tablet e dispositivi per la didattica

Manca poco per portare a termine la raccolta fondi promossa per donare agli studenti dell’IPSIA tablet e dispositivi utili per la didattica



PONTEDERA — Il traguardo è vicino, così come la scadenza del crowdfundig. La Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus, in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme, ha lanciato pochi mesi fa una raccolta fondi su CrowdForLife, il portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia.

La raccolta fondi, dal titolo “In rete c’entro anch’io”, si è posta l'obiettivo di sostenere gli studenti e le studentesse dell’Istituto Ipsia Pacinotti di Pontedera nel loro percorso scolastico. Nello specifico, le donazioni raccolte saranno utilizzate per dotare gli studenti più in difficoltà di 90 tablet e altri dispositivi utili per studiare online (e, nel caso sia nuovamente necessario, da sfruttare per la Didattica a Distanza), oltre che per fornire il sostegno di un mediatore linguistico didattico a ragazzi di madre lingua non italiana. 

Molto è stato fatto, ma manca ancora un piccolo sforzo per tagliare questo bel traguardo. A 21 giorni dalla scadenza del crowdfunding servono poco meno di mille euro per raggiungere l’obiettivo che è stato prefissato e poter dar seguito a questa bella iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità