Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 16 febbraio 2022 ore 20:15

Occasioni sì ma gol no, è pari col Gubbio

Marcos Espeche in azione

I granata spingono nel secondo tempo, ma anche gli ospiti hanno le chance per passare in vantaggio. Domenica, a Lucca, il derby al Porta Elisa



PONTEDERA — Un punto per uno e il Pontedera si affaccia in zona playoff, a soltanto due punti dalla Carrarese. Dopo il ko con la Virtus Entella di domenica, serviva non perdere altri punti e i granata, con un pareggio, riprendono il discorso che si era interrotto con la trasferta ligure.

Non inganni il risultato, perché Pontedera e Gubbio le hanno provate tutte. Il pareggio a reti bianche, infatti, ha due grandi protagonisti: da una parte Ghidotti, ma soprattutto, dall'altra, il nuovo arrivato Melgrati, che si è preso la porta dei granata e che difficilmente la lascerà da qui a fine stagione.

Meglio il Pontedera in avvio, ma le occasioni principali le ha il Gubbio nella seconda metà del primo tempo. Ci prova Doudou, ma le palle gol più ghiotte sono quelle di Spalluto, chiuso però da un prontissimo Melgrati, e Arena, che colpisce il palo da distanza ravvicinata. 

Doudou del Gubbio prova il colpo di testa


All'intervallo, gli ospiti sono avanti ai punti. Ma nella ripresa, come accaduto già altre volte, i granata tornano in campo con un altro piglio. Magnaghi ci prova in almeno due occasioni, ma la fortuna non gli sorride. Sul finale, poi, è Barba a provarci in spaccata su sviluppi di calcio d'angolo, ma la difesa umbra fa muro e si salva.

Mister Ivan Maraia in panchina

Perretta, uno dei titolarissimi del Pontedera

Simone Magnaghi, oggi a secco


Adesso, di nuovo a corsa verso il prossimo match: domenica, al Porta Elisa, i rossoneri della Lucchese tenteranno di fare un altro sgambetto. Tocca al Pontedera dimostrare che il ko dell'andata fu soltanto un'uscita a vuoto.

Il tabellino di Pontedera-Gubbio 0-0

Pontedera 0
Gubbio 0
Pontedera: Melgrati; Perretta, Shiba, Espeche, Milani; Serena, Barba (88' Marianelli), Foglia, Catanese; Benedetti (80' Mattioli); Magnaghi (69' Mutton). A disp.: Sposito, Bakayoko, Nicoli, Santarelli, Martini, Di Meo, Regoli, De Ioannon, Di Bella, Benericetti. All.: Ivan Maraia.
Gubbio: Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Migliorini, Bonini; Bulevardi (81' Malaccari), Cittadino, Di Noia (69' Sainz Maza); Arena; Spalluto, Doudou (81' Sarao). A disp.: Meneghetti, Lamanna, Righetti, Tazzer, Aurelio, Francofonte. All.: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Munerati-Spagnolo).
Note: Calci d'angolo: 9-5. Ammoniti: Foglia, Catanese; Bulevardi, Di Noia. Recupero: 1'+4'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità