Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 12:30

Teatro Era, Serena Dandini per gli Eco Incontri

Serena Dandini e Cristina Manetti

Insieme a Cristina Manetti, l'autrice tv sarà protagonista per l'ultimo appuntamento di Marzo di Ecofor. Già in programma eventi per Ponte di Parole



PONTEDERA — Il Marzo delle donne è anche nel segno degli Eco Incontri, gli appuntamenti della rassegna promossa da Ecofor Service Spa e che hanno come obiettivo quello di proporre dialoghi sul futuro sostenibile.

Dopo il primo appuntamento di Marzo all'auditorium del Museo Piaggio, con Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli, sarà infatti un'altra donna l'ospite d'eccezione: si tratta di Serena Dandini, una delle autrici che più hanno innovato il linguaggio televisivo, satirico e comico.

Ideatrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi di successo ed entrati nell'immaginario del grande pubblico, come La tv delle ragazze, Pippo Chennedy Show e L'Ottavo nano, Dandini è anche coinvolta nel progetto teatrale e letterario "Ferite a morte", una raccolta di monologhi contro il femminicidio.

Oltre a un suo podcast prodotto da Chora MediaIl mio Paradiso, è anche autrice di diversi libri: il più recente, La vendetta delle Muse, è stato pubblicato da Harper&Collins nel 2023.

L'evento, in programma domani alle 18,30 al Teatro Era, si concentrerà su ambiente e attualità, con particolare attenzione alla condizione femminile nel teatro e nella tv. Ad acocmpagnare Dandini ci sarà la giornalista Cristina Manetti, già redattrice in varie testate quali Il Giornale e Panorama, è capo di gabinetto del presidente della Regione e ideatrice de La Toscana delle donne.

Come al solito, l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito dedicato degli Eco Incontri. Intanto, non si ferma la macchina organizzativa: per Aprile, infatti, sono già in programma altri appuntamenti ricompresi nella rassegna letteraria di Pontedera, "Ponte di Parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica