Cronaca venerdì 08 febbraio 2019 ore 15:33
Telefoni e droga nelle mani della municipale

Numerosi sequestri e denunce da parte della polizia locale, la scorsa settimana, nell'ambito di "Strade sicure" in collaborazione con cc e militari
PONTEDERA — Per la droga - varie dosi di hashish e marijuana - la polizia locale non ha potuto far altro che sequestrarla, gettata a terra alla vista degli agenti in zona stazione. Ma per quanto riguarda i telefoni - tre cellulari e in iPad - il comando di via Fratelli Bandiera ha denunciato per ricettazione un 19enne marocchino, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che non ha saputo spiegarne la provenienza.
Due dei telefoni hanno ancora il prezzo e potrebbero essere stati rubati e poi acquistati al mercato nero, molto probabilmente a Pisa.
Sempre nell'ambito di "Strade sicure", in collaborazione con carabinieri e militari dell'esercito, la municipale ha anche denunciato un extracomunitario perché sprovvisto di permesso di soggiorno.
Questa ed altre operazioni della polizia municipale di Pontedera, eseguite la settimana scorsa, sono state illustrate stamane dal comandante Daniele Campani e dal capitano Alessandro Mascagni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI