comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 18:30

Temporali più forti, l'allerta diventa arancione

​Nelle giornate di oggi e domani previsti forti temporali nel territorio della Valdera e nel resto della Regione, soprattutto nel centro nord



PONTEDERA — L'allerta meteo annunciata ieri era di colore giallo ma oggi è stata rivista dalla protezione civile ed è diventata arancione, sia per giovedì che per venerdì. L'intensificazione dei fenomeni è previsti nel centro nord della Toscana mentre al sud l'allerta rimane gialla.

Il maltempo dovrebbe manifestarsi più direttamente in serata e durante la notte.

Pioggia. Oggi, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento fra il tardo pomeriggio e la sera con temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata (fino alle ore 6 di domani, venerdì). Cumulati molto abbondanti sul nord-ovest, abbondanti sulle restanti zone settentrionali, poco abbondanti altrove. Intensità oraria anche molto forte, in serata-nottata. Nel resto della giornata di domani, venerdì, locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi con cumulati fino a poco abbondanti possibili anche in un'ora (fenomeni comunque molto localizzati).

Temporali. Fra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, giovedì, temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata (fino alle ore 6 di domani, venerdì) anche accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.
Per il resto della giornata di domani, venerdì, locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi; colpi di vento e grandinate occasionali.

Vento. Oggi, giovedì e durante la notte (fino alle 6 di domani, venerdì), vento forte meridionale su gran parte della regione. Dal pomeriggio di domani vento di Libeccio-Ponente con raffiche fino a localmente forti.

Mari. Oggi, giovedì, mare in aumento a molto mosso in serata, fino ad agitato sulle zone meridionali. Domani, venerdì, mare molto mosso in aumento in serata sul settore settentrionale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità