Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 18:30
Temporali più forti, l'allerta diventa arancione
Nelle giornate di oggi e domani previsti forti temporali nel territorio della Valdera e nel resto della Regione, soprattutto nel centro nord
PONTEDERA — L'allerta meteo annunciata ieri era di colore giallo ma oggi è stata rivista dalla protezione civile ed è diventata arancione, sia per giovedì che per venerdì. L'intensificazione dei fenomeni è previsti nel centro nord della Toscana mentre al sud l'allerta rimane gialla.
Il maltempo dovrebbe manifestarsi più direttamente in serata e durante la notte.
Pioggia. Oggi, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento fra il tardo pomeriggio e la sera con temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata (fino alle ore 6 di domani, venerdì). Cumulati molto abbondanti sul nord-ovest, abbondanti sulle restanti zone settentrionali, poco abbondanti altrove. Intensità oraria anche molto forte, in serata-nottata. Nel resto della giornata di domani, venerdì, locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi con cumulati fino a poco abbondanti possibili anche in un'ora (fenomeni comunque molto localizzati).
Temporali. Fra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, giovedì, temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione in serata-nottata (fino alle ore 6 di domani, venerdì) anche accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.
Per il resto della giornata di domani, venerdì, locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi; colpi di vento e grandinate occasionali.
Vento. Oggi, giovedì e durante la notte (fino alle 6 di domani, venerdì), vento forte meridionale su gran parte della regione. Dal pomeriggio di domani vento di Libeccio-Ponente con raffiche fino a localmente forti.
Mari. Oggi, giovedì, mare in aumento a molto mosso in serata, fino ad agitato sulle zone meridionali. Domani, venerdì, mare molto mosso in aumento in serata sul settore settentrionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI