QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Sport lunedì 29 luglio 2019 ore 08:13

Tennis, Dalla Valle cala il poker

Enrico Dalla Valle ( foto Federico Parri )
Enrico Dalla Valle ( foto Federico Parri )

Enrico Dalla Valle conquista la sesta edizione del Torneo ITF “Città di Pontedera” contro Zeppieri. In doppio trionfo dei croati Sabanov



PONTEDERA — Enrico Dalla Valle mette a segno il poker e conquista la sesta edizione del Torneo Future ITF “Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia, una delle rassegne tennistiche internazionali più importanti organizzate in Toscana. 

Poker si diceva, infatti sui campi di Pontedera Dalla Valle conquista il quarto titolo internazionale consecutivo, una striscia vincente di 20 incontri, dopo i trionfi a Tabarka in Tunisia (due volte) e a Alkmaar in Olanda. Passato recentemente sotto le cure di Riccardo Piatti, Dalla Valle appena un mese fa, nel Challenger di Parma e proprio contro Giulio Zeppieri, usciva dal campo in barella per la forte tensione accumulata. 

La sconfitta non cancella la bella settimana del laziale classe 2001, già numero 12 al mondo tra gli Under 18 e semifinalista agli Australian Open juniores.

E’ questo il verdetto dell’atto conclusivo disputato al Circolo Tennis Pontedera contro Zeppieri. Dalla Valle, classe 1998 di Ravenna, ha vinto con il punteggio di due set a zero (7-6 e 7-5). 

Prima della finale del singolare, il programma prevedeva l’ultimo atto del tabellone di doppio: un match “atipico” tra due coppie di fratelli, da una parte i croati Ivan e Matej Sabanov, dall’altra gli australiani Adam e Jason Taylor, con i primi vincitori anche in questo caso per due set a zero.

“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione – ha commentato il responsabile organizzativo del Ct Pontedera Massimiliano Caponi – sia in termini di spettatori presenti che di livello dei tennisti accorsi. Il meteo degli ultimi due giorni ci ha giocato un brutto tiro, ma abbiamo fatto di tutto per farci trovare preparati. Da domani inizieremo già a lavorare per la settima edizione del 2020”.

Tutte le foto sono di Federico Parri



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro