Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Sport lunedì 29 luglio 2019 ore 08:13

Tennis, Dalla Valle cala il poker

Enrico Dalla Valle ( foto Federico Parri )
Enrico Dalla Valle ( foto Federico Parri )

Enrico Dalla Valle conquista la sesta edizione del Torneo ITF “Città di Pontedera” contro Zeppieri. In doppio trionfo dei croati Sabanov



PONTEDERA — Enrico Dalla Valle mette a segno il poker e conquista la sesta edizione del Torneo Future ITF “Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia, una delle rassegne tennistiche internazionali più importanti organizzate in Toscana. 

Poker si diceva, infatti sui campi di Pontedera Dalla Valle conquista il quarto titolo internazionale consecutivo, una striscia vincente di 20 incontri, dopo i trionfi a Tabarka in Tunisia (due volte) e a Alkmaar in Olanda. Passato recentemente sotto le cure di Riccardo Piatti, Dalla Valle appena un mese fa, nel Challenger di Parma e proprio contro Giulio Zeppieri, usciva dal campo in barella per la forte tensione accumulata. 

La sconfitta non cancella la bella settimana del laziale classe 2001, già numero 12 al mondo tra gli Under 18 e semifinalista agli Australian Open juniores.

E’ questo il verdetto dell’atto conclusivo disputato al Circolo Tennis Pontedera contro Zeppieri. Dalla Valle, classe 1998 di Ravenna, ha vinto con il punteggio di due set a zero (7-6 e 7-5). 

Prima della finale del singolare, il programma prevedeva l’ultimo atto del tabellone di doppio: un match “atipico” tra due coppie di fratelli, da una parte i croati Ivan e Matej Sabanov, dall’altra gli australiani Adam e Jason Taylor, con i primi vincitori anche in questo caso per due set a zero.

“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione – ha commentato il responsabile organizzativo del Ct Pontedera Massimiliano Caponi – sia in termini di spettatori presenti che di livello dei tennisti accorsi. Il meteo degli ultimi due giorni ci ha giocato un brutto tiro, ma abbiamo fatto di tutto per farci trovare preparati. Da domani inizieremo già a lavorare per la settima edizione del 2020”.

Tutte le foto sono di Federico Parri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport