Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 08:45

Terreni sulla ferrovia, scatta l'ordinanza

I proprietari di appezzamenti vicino ai binari sono obbligati a tagliare alberi e eliminare qualsiasi rischio che possa agevolare incendi



PONTEDERA — Gli alberi pericolanti, gli arbusti a rischio incendio e tutte le altre criticità per la circolazione dei treni vanno rimossi e lo devono fare i proprietari dei terreni che si trovano lungo i binari. E' questo ciò che dice l'ordinanza emessa dal sindaco Simone Millozzi in merito alla prevenzione della sicurezza nei pressi delle linee ferrate.

"A tutti i proprietari, possessori detentori a qualunque titolo comunque coobbligati dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria nel territorio del Comune di Pontedera - si legge nell'ordinanza -, ciascuno per particella catastale di propria competenza, ancorché gestiti da terzi, di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e pericolo di incendio e loro propagazione, come descritti dagli art. 52 e 55 del D.P.R. 753/80, nel più breve tempo possibile dalla data di pubblicazione della presente ordinanza all’albo Pretorio del Comune, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni e la sicurezza dei viaggiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità