QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 febbraio 2020

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 08:45

Terreni sulla ferrovia, scatta l'ordinanza

I proprietari di appezzamenti vicino ai binari sono obbligati a tagliare alberi e eliminare qualsiasi rischio che possa agevolare incendi



PONTEDERA — Gli alberi pericolanti, gli arbusti a rischio incendio e tutte le altre criticità per la circolazione dei treni vanno rimossi e lo devono fare i proprietari dei terreni che si trovano lungo i binari. E' questo ciò che dice l'ordinanza emessa dal sindaco Simone Millozzi in merito alla prevenzione della sicurezza nei pressi delle linee ferrate.

"A tutti i proprietari, possessori detentori a qualunque titolo comunque coobbligati dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria nel territorio del Comune di Pontedera - si legge nell'ordinanza -, ciascuno per particella catastale di propria competenza, ancorché gestiti da terzi, di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e pericolo di incendio e loro propagazione, come descritti dagli art. 52 e 55 del D.P.R. 753/80, nel più breve tempo possibile dalla data di pubblicazione della presente ordinanza all’albo Pretorio del Comune, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni e la sicurezza dei viaggiatori.



Tag

Coronavirus, la moglie del possibile paziente zero: «È stato in Cina ma è risultato negativo anche da portatore sano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità