Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 28 luglio 2023 ore 19:10

Terza corsia in Fipili, "Una priorità"

L'allargamento della strada nel tratto pontederese tra i primi grandi interventi di Toscana Strade. Franconi: "Risposte concrete a chi usa l'arteria"



PONTEDERA — Terza corsia in Fipili da Pontedera fino alla biforcazione verso Pisa e Livorno e tra Scandicci e Lastra a Signa. Sono questi, secondo quanto annunciato oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani, i primi due grandi interventi su cui si concentrerà l'attività di Toscana Strade, la nuova società che gestirà la strada di grande comunicazione.

Per quanto riguarda la terza corsia sul tratto pontederese, intervento volto a decongestionare il traffico, il governatore ha sottolineato che "Il terreno per farlo c'è, quindi cominceremo subito gli studi di fattibilità". Parole accolte positivamente dal sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che ha definito l'allargamento dell'arteria "Una priorità".

"Accogliamo con favore le dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che oggi ha annunciato interventi per la realizzazione di una terza corsia sulla superstrada Firenze - Pisa - Livorno nel tratto fra Pontedera e la biforcazione verso Pisa - Livorno, oltre che tra Scandicci e Lastra a Signa".

 "Quello pontederese della FiPiLi - ha aggiunto Franconi- è un punto pericoloso, soprattutto in alcune parti e teatro di incidenti, anche drammatici. Nei weekend estivi inoltre il numero delle auto si moltiplica con code e rallentamenti. La terza corsia è dunque una priorità. Siamo disposti a collaborare con Toscana Strade, appena sarà costituita e con gli uffici della Regione per pianificare gli interventi che servono e per dare risposte concrete a chi usa l'arteria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità