Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 15:19

Tiroide, quel che c'è da sapere e visite gratuite

Un incontro promosso da Ant per parlare delle patologie, della la fisiologia e dei corretti stili di vita utili a prevenire le patologie tiroidee



PONTEDERA — Mercoledì 13 novembre, alle 17,45, la sala soci Coop di Via Brigate Partigiane a Pontedera ospita un incontro dal titolo La tiroide, le patologie, la fisiologia: corretti stili di vita per prevenire le patologie tiroidee.

L’incontro vedrà la partecipazione della dottoressa Olga Bartolini, endocrinologa del Progetto Tiroide di Fondazione Ant ed è organizzato in collaborazione con la Sezione Soci Valdera di Unicoop Firenze. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e mira a dare informazioni utili per la prevenzione primaria e secondaria dei tumori della tiroide, ma anche per comprendere meglio le patologie tiroidee che si possono curare, ripristinando il benessere della persona

L’incontro rappresenta anche l’avvio del progetto tiroide Ant 2019 a Pontedera, che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Nell’occasione saranno annunciate le date delle due giornate di visite ecografiche gratuite del Progetto Tiroide Ant, che si terranno nel mese di novembre a Pontedera e sono state rese possibili dal sostegno di Fondazione Pisa. Le visite saranno effettuate da un medico specialista Ant, con l’ausilio di un ecografo portatile e si svolgeranno nella sede Ant, in Via Toscoromagnola 14, dentro il Villaggio Piaggio. Per le visite sarà obbligatoria la prenotazione telefonica secondo le modalità che verranno illustrate il 13 novembre.

A Pontedera, tra l'altro, esiste anche un Charity Shop - negozio per la beneficenza - gestito da Volontari Ant, che si trova in via Rossini, 69, e chiamando il n. 058753993 è possibile avere tutte le informazioni sulle attività di Ant a Pontedera.

Per conoscere il calendario mensile delle visite di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione Ant in Toscana, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport