Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità venerdì 18 luglio 2025 ore 18:30

"Sotto il cielo di Ponsacco" parte con la musica

Piazza della Repubblica a Ponsacco

La tribute band dei Pooh apre la rassegna ponsacchina in piazza della Repubblica: poi sarà la volta del cinema d'autore con "I Vitelloni"



PONSACCO — Tutto pronto per la rassegna estiva "Sotto il cielo di Ponsacco", presentata nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale e ormai alle porte con il primo concerto.

Si tratta della tribute band dei Pooh "Senza Frontiere", protagonista lunedì 21 Luglio alle 21,30 in piazza della Repubblica. Un gruppo musicale che negli ultimi anni si è fatto conoscere e apprezzare.

"Negli ultimi anni le tribute band hanno sempre avuto più successo e incontro di pubblico - ha spiegato Chiara Calderani, assessora alla Cultura - questo lo si deve alla popolarità del tributo e ancora di più al fatto che la band stessa assomigli sempre di più all’artista omaggiato e offrendo al pubblico un rapporto di ricordo e di emozione".

Dopodiché, la rassegna proseguirà mercoledì 23 Luglio con la produzione cinematografica de I Vitelloni di Federico Fellini. Sarà il secondo appuntamento con il cinema d’autore protagonista sempre in piazza della Repubblica, per la prima volta a cura del Cinema Arsenale di Pisa.

La pellicola, nel 1953, ha ottenuto  la candidatura alla miglior sceneggiatura ai Premi Oscar, un Leone d’Argento a Fellini alla Mostra del Cinema di Venezia e un nastro d’Argento alla miglior regia. "Un cinema sotto le stelle aperto a tutti - ha concluso Calderani - un modo per imparare ad amare quest’arte e lasciarsi andare ai ricordi di un Italia che fu". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Simone Millozzi confermato presidente. Ad affiancarlo saranno Rossano Signorini, Luca Signorini e Matteo Leggerini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport