Lavoro martedì 08 agosto 2017 ore 17:34
Tmm, si aspetta l'amministratore delegato

Per domani alle 14 è fissato da tempo un incontro con i rappresentanti sindacali, tutti gli ottantacinque dipendenti sono mobilitati
PONTEDERA — La calura estiva non ferma gli operai in presidio della Tmm, azienda dell'indotto Piaggio a rischio chiusura che da venerdì scorso è completamente inaccessibile. Del resto, in ballo c'è il lavoro di 85 persone e il sostentamento di altrettante famiglie.
Di fronte ai cancelli con lucchetto di viale Africa, operai e rappresentanti sindacali si stanno preparando per domani, nella speranza che l'amministratore delegato si presenti all'appuntamento fissato una settimana fa.
"Non sappiamo se l'amministratore si presenterà o meno - ha dichiarato in serata Daniela Martini della Rsu Fiom - ma di sicuro noi tutti saremo qui ad attenderlo, lui o chi per lui. Ad ogni modo non credo che l'incontro possa svolgersi dentro l'azienda, visto che resta inaccessibile a chiunque".
"Purtroppo - ha poi aggiunto la raprresentante sindacale - l'impressione è che la chiusura fosse programmata da tempo, perché si è capito che dalla direzione avevano già programmato la sorveglianza di ventiquattr'ore con l'istituto di vigilanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI