Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 20:15

Tolte le transenne, via dell'Industria è riaperta

Il tratto di via dell'Industria riaperto

Il traffico torna sul tratto che collega con la Strada di Patto: dopo i test sull'illuminazione rimosse le reti del cantiere cominciato a fine Agosto



PONTEDERA — La chiusura è durata anni, ma alla fine, come aveva annunciato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli, il tratto di via dell'Industria, sbarrato e impraticabile ormai da tempo, è stato riaperto alla viabilità.

Nell'ultimo aggiornamento, soltanto di pochi giorni fa, Belli aveva spiegato come alla conclusione dei lavori mancassero solo gli interventi dedicati alla illuminazione pubblica. Che, a questo punto, è da considerarsi funzionante.

"Abbiamo testato l'impianto di illuminazione interamente a led ieri sera (giovedì 19 Ottobre, ndr) ed era perfettamente funzionante - ha spiegato - le fosse, con l’acquazzone dell’altra notte, hanno funzionato e le pendenze sembrano quelle giuste".

L'immissione nella rotatoria della Strada di Patto

La nuova strada vista dalla Strada di Patto

"Ricordo che la strada è stata totalmente rifatta, con un nuovo sottofondo e la nuova stabilizzazione, ed è stata rialzata rispetto alla base dei campi circostanti - ha aggiunto - l’intervento è stato eseguito in continuità con i lavori concordati con Anas sulla 439var per la riqualificazione dell’arteria, che proseguiranno anche nel 2024. In questo senso, via dell’industria è servita logisticamente per eseguire i lavori sulla 439var". 

Dunque, dopo le prove, è arrivato il via libera: dalla mattina di oggi, venerdì 20 Ottobre, sarà possibile andare dalla zona industriale direttamente sulla Strada di Patto. Ponendo così fine a una polemica che aveva coinvolto, negli anni, imprenditori della zona e forze politiche.

"Ringrazio il lavori dell’ufficio tecnico e dei Lavori pubblici - ha concluso Belli - oltre alle maestranze della società che ha eseguito l’intervento. Infine, ringrazio anche il Comitato Megafono Aziende e le imprese dei Pip per la collaborazione costruttiva sin dall’inizio di questo percorso congiunto, che proseguirà sulla zona industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presentazione ufficiale il prossimo 14 Maggio, ma la lista dei nomi è completa: ecco tutti i candidati e le candidate per il Partito Democratico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità