Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 09:34
Toscoromagnola, torna il senso unico alternato

Terminato da poco il cantiere per la rotatoria all'incrocio con via Salvo D'Acquisto, ora si sistema l'intersezione con via Dell'Olmo
PONTEDERA — Tra il 7 e il 25 ottobre tornerà il senso unico alternato lungo la Toscoromagnola, all'intersezione con via dell'Olmo - via delle Botteghe, in sostanza a pochi metri dalla nuova rotatoria con via Salvo D'Acquisto. Per la realizzazione della quale, i pontederesi se lo ricorderanno bene, già ci fu il senso unico alternato con inevitabili code e disagi al Chiesino.
"Il senso unico alternato sarà attivato solo quando strettamente necessario, al massimo tre o quattro giorni" ha rassicurato l'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli.
Il provvedimento si rende necessario per consentire operatività e sicurezza del cantiere per il rifacimento del tratto di Toscoromagnola compreso tra il ponte sullo Scolmatore e la rotatoria con via Salvo D'Acquisto. Saranno sistemate le banchine e l'intero tratto sarà riasfaltato.
Contestualmente, vigerà il divieto di sosta e fermata h24, con rimozione coatta, a tutti i veicoli nel tratto interessato dal cantiere inclusi gli accessi privati. Disposti anche i sensi unici in entrata da accesso alla "Botteghe" ed emissione da Via dell'Olmo, o viceversa, secondo l'andamento dei lavori e della segnaletica provvisoria installata in loco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI