QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2019

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 11:27

Tre incontri per parlare di urbanistica

Una vista aerea di Pontedera (foto di Piero Frassi)

L'iniziativa si chiama "Gli occhi sulla città. Leggere il patrimonio comune". Primo appuntamento martedì 18 aprile con l'architetto Paolo Costagli



PONTEDERA — L’urbanistica e noi. L’idea di città e la nostra vita quotidiana. Come si intrecciano queste coppie di termini a Pontedera? Alcune associazioni provano a dare inizio a una discussione e chiedono agli architetti di indicare delle possibile risposte. Tutto si traduce in 3 incontri con i cittadini Gli occhi sulla città. Leggere il patrimonio comune, all’interno della Galleria Coop di via Brigate Partigiane, alla bancarella del libro usato. 

Il primo incontro è previsto alle 17,30 di martedì 18 aprile quando Paolo Costagli, già autore di una pubblicazione sul tema, parlerà di “Valenza urbana degli insediamenti di edilizia economica popolare a Pontedera”. 

Il secondo appuntamento è previsto per martedì 2 maggio, sempre alla stessa ora, con Simonetta Boldrini e Chiara Ceccarelli che svilupperanno il tema “La via della cultura. Dismissione creativa e riuso di contenitori urbani”. 

Ultimo incontro martedì 16 maggio alle ore 17.30 con Carlo Alberto Arzelà, che approfondirà il tema “Visioni d’arte nella città postindustriale”. Gli incontri, promossi dalla rete bibliotecaria “Bibliolandia” e dall’associazione culturale “Olifante”, saranno moderati da Michele Quirici. Hanno collaborato la biblioteca comunale “Gronchi”, Tagete edizioni, associazioni “Industria delle idee” e “Fab Ten”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Politica

Politica