Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 11:30
Treggiaia, beneficenza per San Bartolomeo

Giornata per celebrare il santo patrono della frazione pontederese: dopo la messa presieduta dal vescovo ci sarà una cena di beneficenza
PONTEDERA — Ci sarà il vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, a celebrare la messa solenne per la ricorrenza del patrono di Treggiaia, che si terrà nella Chiesa di San Lorenzo e San Bartolomeo.
La festività, infatti, è proprio dedicata a San Bartolomeo: una tradizione che si ripete ormai da tempo e che è molto sentita nel borgo frazione di Pontedera.
La messa è in programma per le 19 e, a seguire, ci sarà anche una cena di beneficenza in via San Bartolomeo, nel cuore del paese. "Sono molte le adesioni raccolte - hanno spiegato gli organizzatori - per un momento nel quale tanti residenti e non solo si ritrovano, in una serata dove stare assieme è importante, per le famiglie e per l'intera comunità, riunita attorno a valori unitari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI