Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 09:00
Truffa dei tecnici, via l'oro per migliaia di euro

Colpo in un'abitazione di anziani da parte di due persone che si sarebbero finte addetti alla manutenzione. Sulle loro identità indagano i carabinieri
PONTEDERA — Al Gello due persone, un uomo e una donna sulla trentina, hanno sottratto oro e gioielli a un'anziana mettendo a segno la classica truffa dei tecnici fasulli.
Come riportato da Il Tirreno, infatti, in via delle Calende, i due si sono presentati alla porta dell'abitazione fingendosi degli addetti che avrebbero dovuto risolvere una problematica all'interno dell'appartamento.
Per salvaguardare i preziosi dell'anziana, i truffatori le hanno richiesto di mettere da parte l'oro in suo possesso, in modo che non si deteriorasse.
Purtroppo, però, una volta abbandonata la casa, l'anziana si è resa conto di non aver più il proprio oro, evidentemente sottratto dai due. Il valore complessivo è di migliaia di euro.
Sul posto, infine, sono giunti i carabinieri, che stanno indagando per risalire alle identità dei due falsi tecnici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI