Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciolo di delfino intrappolato in una rete al largo di Salerno: diportisti lo salvano e gli altri esemplari festeggiano
Cucciolo di delfino intrappolato in una rete al largo di Salerno: diportisti lo salvano e gli altri esemplari festeggiano

Cronaca Lunedì 09 Agosto 2021 ore 11:59

Falsi addetti, occhio alle truffe

Acque spa mette in guardia contro le truffe in periodo estivo. "I tecnici non effettuano per alcun motivo sopralluoghi all’interno delle abitazioni"



PONTEDERA — Si presentano alla porta fingendosi tecnici del gestore idrico, chiedendo di entrare in casa con la scusa di un’emergenza che in realtà non esiste. Il loro obiettivo è approfittarsi della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore. 

Come ogni anno, i tentativi di truffa da parte dei falsi addetti dell’acquedotto, anche in Valdera, si intensificano nei mesi estivi, la maggior parte delle volte prendendo di mira le persone anziane, quasi sempre sole.

Anche quest’anno, il gestore idrico ribadisce come i propri addetti non entrino mai nelle case degli utenti, né per controllare la qualità dell’acqua, né per verifiche sull’impianto interno o sulle bollette, né per altri motivi. I tecnici di Acque si presentano a domicilio solo su espressa richiesta dell’utente e dopo aver concordato un appuntamento. Allo stesso modo, Acque non offre servizi per gli impianti privati e non propone l’acquisto di prodotti né telefonicamente, né porta a porta o su appuntamento, tanto meno chiedendo anticipi in denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tamponamento tra Montopoli e Pontedera in direzione Livorno ha bloccato la Strada di grande comunicazione. Sul posto 118 e Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca