comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Cultura mercoledì 01 agosto 2018 ore 10:14

Tutte le maglie del Mondo ha chiuso i battenti

Successo di partecipazione per la mostra organizzata a Palazzo Pretorio, con l'esposizione di 211 maglie di nazionali di calcio



PONTEDERA — Una mostra unica nel suo genere che ha catalizzato per un mese l'attenzione di appassionati di calcio e non solo.

"Tutte le maglie del Mondo", una esposizione delle casacche di tutte le nazionali iscritte alla Fifa ( sono 211 in tutto ) ha chiuso i battenti ieri sera alla Palp, l'ex Palazzo Pretorio di Pontedera, ora spazio per mostre, dopo avere ottenuto un notevole successo di partecipazione.

Grazie soprattutto alla ricerca costante fatta per cinque anni dal proprietario delle maglie, Simone Panizzi, che è riuscito ad avere le tenute da gioco, non senza difficoltà e tanti aneddoti da raccontare, anche da luoghi remoti del pianeta, dove i calciatori delle nazionali sono dilettanti e il pallone è tutt'altro che la principale occupazione.

Accanto alla maglie di Argentina, Brasile. Germania e Italia, si sono così potute vedere ad esempio quelle delle Isole Cook e del Lesotho, di Tonga o delle Bahamas, di Guam e del Nepal, di Botswana e Tajikistan.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità