Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Sport venerdì 22 giugno 2018 ore 14:33

Al Palp tutte le maglie delle nazionali di calcio

In mostra per tutto il mese di luglio la preziosa e curiosa collezione di Simone Panizzi, per l'occasione allestita da Luca Doveri



VICOPISANO — Ci sono mille storie, aneddoti e curiosità dietro ciascuna delle 211 divise delle nazionali di calcio gelosamente collezionate da Simone Panizzi, che dal primo al 31 luglio saranno esposte al Palp in "Tutte le maglie del mondo", per la gioia dei tanti appassionati, non solo di pallone.

La raccolta, riconosciuta anche dalla Fifa - che nei giorni scorsi ha invitato e accolto Panizzi a Zurigo - sarà affiancata da giochi interattivi, foto e video d'autore, che raccontano le ultime sei edizioni dei mondiali di calcio.

A fianco delle maglie più blasonate di Italia, Germania, Brasile e Argentina, anche quelle di nazionali semisconosciute, in rappresentanza di Stati in sperdute isole caraibiche come sulle vette dell'Himalaya. Ci sarà persino la maglia dello Stato del Vaticano.

Per la presentazione della mostra, Luca Doveri ha anche ideato un'installazione monumentale per piazza Curtatone e Montanara, di fronte al Palp di Pontedera. Racconta il "vortice del calcio e del mondo", che ruotando su se stesso produce un'energia magica.

Alla conferenza stampa di presentazione alle Terme di Uliveto - sponsor dell'iniziativa - erano presenti anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e quello di Peccioli Renzo Macelloni, il direttore del quotidiano Il Tirreno Luigi Vicinanza Patrizio Catalano Gonzaga, direttore Marketing e Media CoGeDi.

FIFA MONDIALI RUSSIA 2018 LE MAGLIE DELLE NAZIONALI
L'evoluzione Della Maglia Nazionale In 90 Anni
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli