Cronaca martedì 30 luglio 2019 ore 21:00
Un arresto in piazza Belfiore

E' il risultato dell'operazione contro lo spaccio in centro messa in atto ieri sera dai carabinieri della locale Stazione
PONTEDERA — I carabinieri di Pontedera hanno arrestato ieri sera un cittadino magrebino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato visto dai militari in piazza Andrea da Pontedera, conosciuta anche come piazza Belfiore, mentre nascondeva qualcosa alla base di un lampione. Scattato il controllo, sotto terriccio e pezzetti di legno i carabinieri hanno trovato otto dosi di cocaina per nove grammi complessivi, mentre l'uomo aveva in tasca circa 60 euro in pezzi di piccolo taglio.
Arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, questa mattina è stato accompagnato dinanzi al giudice del tribunale di Pisa per il rito direttissimo. Convalidato l'arresto, l'imputato ha patteggiato una pena di un anno di reclusione più il pagamento di 1200 euro. Il giudice ha inoltre disposto il divieto di dimora nella provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI