Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 08:00

Un dono in ricordo di Laura Massei Gradi

Volontari Avo Pontedera

La donazione da parte del figlio, il dottor Giampaolo Gradi, ha permesso all'Avo di regalare all'ospedale Lotti 2 frigoriferi per altrettanti reparti



PONTEDERA — L'Avo, Associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera, dona 2 frigoriferi ai ricoverati dell'Ospedale Lotti. D'intesa con la Direzione Sanitaria uno sarà collocato nel reparto Chirurgia B e l'altro in Ortopedia. Il tutto nasce da un'offerta in denaro, completamente utilizzata, da parte del dottor Giampaolo Gradi in memoria della mamma Laura Massei Gradi (nella foto sotto). 

"Laura è stata una volontaria della prima ora; insieme a altri volontari ha fatto la storia dell'AVO a Pontedera" ha ricordato un vecchio volontario dell'associazione. 

"Sempre attenta ai bisogni dei ricoverati e sempre molto generosa verso i vari reparti e l'Associazione - ha aggiunto l'attuale presidente Serena Morandi -, e quindi abbiamo ritenuto opportuno offrire un ulteriore servizio a una paio di Reparti ospedalieri". 

I frigoriferi, come detto, saranno a disposizione dei ricoverati. "In altri reparti già li abbiamo; anche questi due nuovi saranno utilizzati da ricoverati e famigliari per la conservazione di derrate alimentari", ci ha confermato Davide Traballoni, Caposala area Chirurgica del Lotti. 

La consegna avrà luogo nell'atrio dell'Ospedale stesso alle 12 di domani, martedì 24 dicembre, con la partecipazione del Direttore Sanitario dr. Luca Nardi e del Responsabile area infermieristica dr. Andrea Lenzini. Saranno presenti, ovviamente, oltre al dr. Gradi al quale va il sentito ringraziamento dell'associazione per aver così voluto ricordare la mamma, molti volontari Avo che quotidianamente sono vicini ai pazienti ospedalizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità