Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 08:00

Un dono in ricordo di Laura Massei Gradi

Volontari Avo Pontedera

La donazione da parte del figlio, il dottor Giampaolo Gradi, ha permesso all'Avo di regalare all'ospedale Lotti 2 frigoriferi per altrettanti reparti



PONTEDERA — L'Avo, Associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera, dona 2 frigoriferi ai ricoverati dell'Ospedale Lotti. D'intesa con la Direzione Sanitaria uno sarà collocato nel reparto Chirurgia B e l'altro in Ortopedia. Il tutto nasce da un'offerta in denaro, completamente utilizzata, da parte del dottor Giampaolo Gradi in memoria della mamma Laura Massei Gradi (nella foto sotto). 

"Laura è stata una volontaria della prima ora; insieme a altri volontari ha fatto la storia dell'AVO a Pontedera" ha ricordato un vecchio volontario dell'associazione. 

"Sempre attenta ai bisogni dei ricoverati e sempre molto generosa verso i vari reparti e l'Associazione - ha aggiunto l'attuale presidente Serena Morandi -, e quindi abbiamo ritenuto opportuno offrire un ulteriore servizio a una paio di Reparti ospedalieri". 

I frigoriferi, come detto, saranno a disposizione dei ricoverati. "In altri reparti già li abbiamo; anche questi due nuovi saranno utilizzati da ricoverati e famigliari per la conservazione di derrate alimentari", ci ha confermato Davide Traballoni, Caposala area Chirurgica del Lotti. 

La consegna avrà luogo nell'atrio dell'Ospedale stesso alle 12 di domani, martedì 24 dicembre, con la partecipazione del Direttore Sanitario dr. Luca Nardi e del Responsabile area infermieristica dr. Andrea Lenzini. Saranno presenti, ovviamente, oltre al dr. Gradi al quale va il sentito ringraziamento dell'associazione per aver così voluto ricordare la mamma, molti volontari Avo che quotidianamente sono vicini ai pazienti ospedalizzati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Elvira Ferrucci Ved. Bernardini

Martedì 18 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca