Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a sorpresa sul palco di Minneapolis
Bruce Springsteen a sorpresa sul palco di Minneapolis

Attualità Martedì 17 Giugno 2025 ore 20:30

Un elefantino portafortuna per la maturità

Per dare l'in bocca al lupo ai maturandi, è stato posizionato un piccolo elefante in mezzo al Villaggio scolastico. Franconi: "Tifiamo per voi"



PONTEDERA — All'incrocio del Villaggio scolastico, dove si affacciano il liceo "Montale", il classico "Andrea da Pontedera" e l'Itcg "Fermi", con il XXV Aprile e il "Marconi" sullo sfondo, è comparso un elefantino.

Simbolo di fortuna, un in bocca al lupo quantomeno originale per gli studenti e le studentesse che domani, mercoledì 18 Giugno, inizieranno il proprio esame di maturità.

"Fino alle 21,30 di questa sera vi aspetta l’elefantino - ha scritto il sindaco Matteo Franconi - un piccolo gesto, simbolico ma sentito, per accompagnare chi domani affronterà uno dei primi veri bivi della vita".

"Un breve tocco e un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e i ragazzi che si preparano agli esami di maturità - ha aggiunto - sappiamo quanto conti questo momento ma sappiate che una città intera fa il tifo per voi".

Del resto, stasera, come accade da qualche anno, tanti ragazzi e tante ragazze si ritrovano di fronte a quegli edifici che domani, per il tema di italiano, accoglieranno chi si prepara a lasciare le scuole superiori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità