Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»

Lavoro mercoledì 06 settembre 2017 ore 08:00

"Un impegno di Piaggio prima di un acquirente"

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti fanno alcune considerazioni dopo aver rinnovato la solidarietà ai lavoratori della Tmm



PONTEDERA — Solidarietà ai lavoratori della Tmm e poi alcune considerazioni. A parlare sono i consiglieri comunali di centrodestra Federica Barabotti e Domenico Pandolfi che in una nota stampa scrivono: "E' vero che l'amministrazione comunale non ha molti poteri in merito a scelte aziendali ma va però ricordato che due esponenti di spicco del Pd siedono nel consiglio di amministrazione Piaggio. La politica industriale del Pd e il loro pensiero coincidono? Il Pd volle l'acquisto del "dente Piaggio " i cui costi ancora gravano su i cittadini così come la bonifica del terreno. Oggi si cerca un acquirente per Tmm ma il primo passo sarebbe chiedere un impegno a Piaggio per le forniture da questa azienda altrimenti sarà difficile trovare imprenditori interessati e salvare i posti di lavoro".

"Il passo successivo - concludono i due consiglieri - dovrebbe essere aprire un tavolo con Piaggio per capire gli investimenti su ricerca e sviluppo per non trovarci l'anno prossimo ad affrontare un'altra crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paglianti conviveva da tempo con una grave malattia. Era ingegnere e presidente della Contrada di Cilecchio: il messaggio di addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità