QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Lavoro mercoledì 06 settembre 2017 ore 08:00

"Un impegno di Piaggio prima di un acquirente"

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti fanno alcune considerazioni dopo aver rinnovato la solidarietà ai lavoratori della Tmm



PONTEDERA — Solidarietà ai lavoratori della Tmm e poi alcune considerazioni. A parlare sono i consiglieri comunali di centrodestra Federica Barabotti e Domenico Pandolfi che in una nota stampa scrivono: "E' vero che l'amministrazione comunale non ha molti poteri in merito a scelte aziendali ma va però ricordato che due esponenti di spicco del Pd siedono nel consiglio di amministrazione Piaggio. La politica industriale del Pd e il loro pensiero coincidono? Il Pd volle l'acquisto del "dente Piaggio " i cui costi ancora gravano su i cittadini così come la bonifica del terreno. Oggi si cerca un acquirente per Tmm ma il primo passo sarebbe chiedere un impegno a Piaggio per le forniture da questa azienda altrimenti sarà difficile trovare imprenditori interessati e salvare i posti di lavoro".

"Il passo successivo - concludono i due consiglieri - dovrebbe essere aprire un tavolo con Piaggio per capire gli investimenti su ricerca e sviluppo per non trovarci l'anno prossimo ad affrontare un'altra crisi".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca