QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 10:45

Un meeting contro la dispersione scolastica

Il liceo Montale ha partecipato alla quarta edizione dell'iniziativa che si è tenuta in Portogallo



PONTEDERA — Dal 18 al 24 febbraio a Barcelos in Portogallo si è svolto il quarto meeting internazionale del progetto Hi! Great Home School a cui ha partecipa to anche l'istituto Montale insieme con scuole portoghesi, spagnole, turche, polacche e lituane.

Al meeting, la delegazione italiana del liceo pontederese era composta dalle studentesse dell'indirizzo Scienze Umane: Lazzeroni Desiree, Magozzi Benedetta, Giulia Nesti, Sara Guerrieri, Erika Gatto e Lia Setaro e dai docenti Landini Simona e Ilaria Vasarri.

Il confronto tra gli studenti delle sei nazioni europee ha permesso di elaborare dei documenti di analisi e di proposta riguardo alle tematiche della dispersione scolastica. Si è parlato, infatti, di sistemi di allerta precoce, di attività integrative, di motivazione degli studenti, di rapporti tra scuola e famiglia, di orientamento al lavoro. Le riflessioni e le testimonianze confluiranno in un Red Book che verrà presentato in tutte le nazioni del progetto durante il mese di giugno.



Tag

Conte ad Atreju: «Una tassa su merendine e voli è praticabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport