Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 10:45
Un meeting contro la dispersione scolastica

Il liceo Montale ha partecipato alla quarta edizione dell'iniziativa che si è tenuta in Portogallo
PONTEDERA — Dal 18 al 24 febbraio a Barcelos in Portogallo si è svolto il quarto meeting internazionale del progetto Hi! Great Home School a cui ha partecipa to anche l'istituto Montale insieme con scuole portoghesi, spagnole, turche, polacche e lituane.
Al meeting, la delegazione italiana del liceo pontederese era composta dalle studentesse dell'indirizzo Scienze Umane: Lazzeroni Desiree, Magozzi Benedetta, Giulia Nesti, Sara Guerrieri, Erika Gatto e Lia Setaro e dai docenti Landini Simona e Ilaria Vasarri.
Il confronto tra gli studenti delle sei nazioni europee ha permesso di elaborare dei documenti di analisi e di proposta riguardo alle tematiche della dispersione scolastica. Si è parlato, infatti, di sistemi di allerta precoce, di attività integrative, di motivazione degli studenti, di rapporti tra scuola e famiglia, di orientamento al lavoro. Le riflessioni e le testimonianze confluiranno in un Red Book che verrà presentato in tutte le nazioni del progetto durante il mese di giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI