Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 19:31

​Un mese di eventi per far rivivere Villa Crastan

Dal 2 settembre al primo ottobre un calendario di iniziative con degli spunti per il riuso dello storico edificio ex biblioteca comunale



PONTEDERA — Assaggi di proposte del percorso partecipativo per il riuso di Villa Crastan, o anche le basi di quello che poi sarà il bando attraverso il quale cercare un gestore per gli spazi dello storico edificio. È quel che sarà il mese di arte, teatro, musica, cinema e molto altro che andrà in scena dal 2 settembre al primo di ottobre all'interno della bella villa in via della Stazione Vecchia.

"Non a caso - ha ricordato l'assessore Liviana Canovai - Villa Crastan è stata denominata la Casa della Cultura".

"Significativo è il modo - ha commentato Monica Baldini della cooperativa che segue il progetto partecipativo - in cui questa sera ci siamo ritrovati per presentare il mese di eventi".

"Complimenti a tutti per le idee e per l'impegno - ha poi aggiunto il consigliere comunale Mattia Belli - chissà che più progetti non possano convivere".

Tante le iniziative che rivitalizzeranno gli spazi: Laboratori di cucito per adulti e bambini con Piccola Sarta Clandestina (9 settembre per bambini, domenica 10 settembre per adulti, giovedì 14 settembre per adulti, 17 settembre per bambini); Laboratorio di riuso di Associazione Libera Espressione con Elena Nutini; Laboratori di teatro e narrativa con ViviTeatro (lunedì 11 e lunedì 25 settembre); Laboratori e lezioni di musica con l'Accademia della Chitarra (21, 22 e 23 settembre); Cinema all'aperto (2, 8 settembre), una tappa della Passeggiata della Legalità (16 settembre), laboratori video mediali (12,19 e 26 settembre) e presentazione di un'esperienza di Co-Working con ARCI; spettacoli teatrali e storytelling a cura della Compagnia l'Anello (9, 10, 24 settembre); dal 27 settembre al primo ottobre si terrá la settimana dell'industria delle idee con una serie di appuntamenti che raccontano la Città dei Motori con: esposizioni, presentazioni di personaggi come Umberto Nobile, Corradino d'Ascanio e Enzo Ferrari, presentazioni di libri e concerti, una serata dedicata ai ricercatori del Sant'Anna, cena di gala per il 90esimo anniversario della fondazione del moto club Pontedera; ma ci saranno anche laboratorio di canto ( 5, 12, 19 settembre), iniziative a cura dell'associazione italiana cultura classica (6, 13, 20 settembre), una riunione del gruppo giovanile Libera Pontedera (8settembre), Villa CrastArt (16 settembre), h24 Ostello Villa Crastan (dalla mezzanotte del 17 settembre), circolo letterario a cura di Faber (26 settembre) e altro ancora.

Il calendario completo degli eventi può essere consultato sulla pagina Facebook Viva Villa Crastan Viva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità