Sport Mercoledì 17 Giugno 2026 ore 09:29
Un mese per sperare nella riammissione

Granata alla finestra in un mese di attesa per conoscere il proprio futuro in Serie C. L'attesa potrebbe protrarsi fino al 20 Luglio
PONTEDERA — Si apre un mese decisivo per il futuro del Pontedera, che resta in attesa di conoscere l'esito della procedura di riammissione in Serie C. La nuova proprietà, intanto, ha lanciato un primo segnale concreto: i pagamenti effettuati la scorsa settimana, indispensabili per avviare l'iter, hanno permesso al club granata di mantenere vive le proprie speranze.
Adesso non resta che attendere gli sviluppi legati alle altre società aventi diritto alla partecipazione al prossimo campionato di Serie C. Dopo l'esclusione della Ternana, un'eventuale rinuncia o esclusione di una delle sessanta società iscritte potrebbe infatti modificare la graduatoria delle riammissioni. In cima alla lista c'è il Foggia, favorito anche dalla rinuncia del Bra a presentare domanda di riammissione, mentre il Pontedera occupa attualmente la terza posizione.
Al momento, tuttavia, non si registrano colpi di scena: tutte le società aventi diritto hanno completato regolarmente l'iscrizione entro il termine fissato per martedì 16 giugno, senza particolari criticità emerse nella documentazione presentata.
Per il club granata si apre quindi una fase di attesa che potrebbe protrarsi fino al 20 luglio, termine ultimo previsto per le eventuali reintegrazioni. Saranno settimane scandite dalle verifiche degli organi federali, dalle valutazioni della Covisoc e dall'eventuale definizione delle posizioni dei club iscritti, passaggi che potrebbero ancora riservare novità in vista della composizione definitiva del prossimo campionato di Serie C.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











