comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°23° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 08:35

Un paese intero a cena per il Meyer

La cena a La Rotta (foto dal profilo Facebook)

Centinaia di presenze all'evento di beneficenza organizzato a La Rotta per devolvere fondi all'ospedale pediatrico di Firenze



PONTEDERA — Centinaia di persone, un paese a tavola nella piazza principale del paese (piazza Garibaldi) e un ricavato di oltre 5mila euro che andranno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E' questo il bilancio dell'evento organizzato a La Rotta dall'associazione culturale Il Mattone, dalle altre associazioni locali, con la parrocchia, la consulta di frazione e il patrocinio del Comune di Pontedera.

Dalla cena sono stati ricavati, informano gli organizzatori su Facebook, 4mila 440 euro; altri mille sono giunti da ulteriori donazioni e 678 euro dalla lotteria: tolte le spese sostenute per la cena, l'importo finale è di 5mila 266 euro.

I soldi serviranno all'acquisto di uno strumento che verrà utilizzato nell'ambulatorio di immuno remautologia oculare. Lo strumento si chiama Laser Flare e permette, in maniera non invasiva, di superare criticità esistenti misurando lo stato di infiammazione oculare dei piccoli pazienti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità