Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 08:35

Un paese intero a cena per il Meyer

La cena a La Rotta (foto dal profilo Facebook)

Centinaia di presenze all'evento di beneficenza organizzato a La Rotta per devolvere fondi all'ospedale pediatrico di Firenze



PONTEDERA — Centinaia di persone, un paese a tavola nella piazza principale del paese (piazza Garibaldi) e un ricavato di oltre 5mila euro che andranno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E' questo il bilancio dell'evento organizzato a La Rotta dall'associazione culturale Il Mattone, dalle altre associazioni locali, con la parrocchia, la consulta di frazione e il patrocinio del Comune di Pontedera.

Dalla cena sono stati ricavati, informano gli organizzatori su Facebook, 4mila 440 euro; altri mille sono giunti da ulteriori donazioni e 678 euro dalla lotteria: tolte le spese sostenute per la cena, l'importo finale è di 5mila 266 euro.

I soldi serviranno all'acquisto di uno strumento che verrà utilizzato nell'ambulatorio di immuno remautologia oculare. Lo strumento si chiama Laser Flare e permette, in maniera non invasiva, di superare criticità esistenti misurando lo stato di infiammazione oculare dei piccoli pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità