Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 18:00

Un piano di azione energetica per tutta la Valdera

Lo strumento, unico per tutti e 7 i comuni, individua una strategia su fonti rinnovabili, emissioni, consumi energetici. Presentazione il 19 settembre



PONTEDERA — Una vera e propria rivoluzione che riguarderà un intero territorio e che interessa da vicino aziende e professionisti che avranno tra le mani un unico strumento comune a tutti e sette i Comuni dell’Unione Valdera. Si tratta del Piano di Azione Energetica (PAE), un piano che individua una strategia di azione locale condivisa rispetto al quadro ambientale che si configura per il territorio della Valdera. 

Mercoledì 19 settembre alle 17,30 presso la sala consiliare dell’Unione Valdera si parlerà quindi concretamente di azioni volte a soddisfare il fabbisogno energetico di questa vasta area, con la seria prospettiva di incrementare energia da fonti rinnovabili da un lato e con il preciso impegno di ridurre le emissioni e i consumi energetici dall’altro.

"Il ruolo delle amministrazioni - si legge in una nota stampa dell'Unione - è appunto quello di guardare al futuro, cogliere le sfide che si presentano, sfruttare le nuove tecnologie per aumentare l’efficienza energetica, favorire l’informazione e l’educazione ai temi ambientali, ed infine predisporre norme semplici che agevolino cittadini e imprese ad avvalersi di queste nuove opportunità".

All'incontro di mercoledì, in cui saranno illustrati i risultati del PAE e gli scenari futuri, saranno presenti il sindaco Arianna Cecchini delegato alle Politiche Ambientali dell’Unione e l'ingegnere Paolo Alderigi del Polo Tecnologico di Navacchio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità