Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 16:45

Un pranzo con suor Manuela

Suor Manuela Salvadori

La religiosa di Pontedera, impegnata in Angola come missionaria insieme alle monache di Guardistallo, tornerà in città per un incontro alla Bellaria



PONTEDERA — La città è pronta a riabbracciare suor Manuela Salvadori. Ormai da anni, la cittadina pontederese vive infatti a Soke, una località vicina a Huambo, in Angola. Domenica 12 Giugno, però, suor Manuela sarà nuovamente a Pontedera, accolta all'impianto della Bellaria.

In Angola, insieme alle altre suore del monastero cistercense di Nostra Signora in Valserena di Guardistallo, suor Manuela ha dato vita a un laboratorio farmaceutico. Questo produce rimedi naturali per i più bisognosi, mentre a Huambo è stato realizzato un vero e proprio centro di analisi per la cura di malaria e tifo.

Ma non solo: le suore, delle quali suor Manuela è diventata da ormai 4 anni la madre superiora, si occupano anche dell'istruzione di molti bambini e della distribuzione di vestiario.

Il pranzo in programma alla Bellaria, dunque, sarà un modo per ritrovare una concittadina da anni impegnata come missionaria e celebrare l'impegno delle monache di Guardistallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Cronaca

Attualità