Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 16:45
Un pranzo con suor Manuela

La religiosa di Pontedera, impegnata in Angola come missionaria insieme alle monache di Guardistallo, tornerà in città per un incontro alla Bellaria
PONTEDERA — La città è pronta a riabbracciare suor Manuela Salvadori. Ormai da anni, la cittadina pontederese vive infatti a Soke, una località vicina a Huambo, in Angola. Domenica 12 Giugno, però, suor Manuela sarà nuovamente a Pontedera, accolta all'impianto della Bellaria.
In Angola, insieme alle altre suore del monastero cistercense di Nostra Signora in Valserena di Guardistallo, suor Manuela ha dato vita a un laboratorio farmaceutico. Questo produce rimedi naturali per i più bisognosi, mentre a Huambo è stato realizzato un vero e proprio centro di analisi per la cura di malaria e tifo.
Ma non solo: le suore, delle quali suor Manuela è diventata da ormai 4 anni la madre superiora, si occupano anche dell'istruzione di molti bambini e della distribuzione di vestiario.
Il pranzo in programma alla Bellaria, dunque, sarà un modo per ritrovare una concittadina da anni impegnata come missionaria e celebrare l'impegno delle monache di Guardistallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI