QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 16:30

Un progetto europeo per motivare alla matematica

L'iniziativa coinvolge diverse scuole e istituzioni europee, fra cui il liceo Montale di Pontedera



PONTEDERA — Come motivare i ragazzi allo studio della matematica? Perché spesso la matematica è vista come una materia “difficile”? Perché nello studio della matematica c’è una significativa differenza di genere? Sono soltanto alcune delle domande che i docenti di matematica del liceo Montale si porranno nel corso di un percorso biennale insieme ai colleghi europei, partecipando al progetto Math and Motivation.

In questo momento le professoresse Lucia Del Corso e Silvia Tronchin sono, infatti, al meeting inaugurale a Sofia (Bulgaria) insieme con i colleghi di Croazia, Romania, Bulgaria, Spagna, Polonia e Portogallo. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, ha come capofila il Direttorato all’Istruzione della Regione di Sofia che coordinerà le attività e promuoverà la creazione di una piattaforma on line per favorire l’apprendimento cooperativo della matematica.

Nel mese di marzo, invece, oltre trenta docenti provenienti dai paesi coinvolti saranno a Pontedera per seguire insieme un percorso di formazione per lo sviluppo di nuove metodologie per l’insegnamento della matematica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli