Cultura martedì 09 ottobre 2018 ore 12:09
Una camminata da Ponsacco a Camugliano

E' lunga sei chilometri ed è accessibile a tutti. Non c'è necessità di iscrizione e farà vedere natura e patrimonio storico
PONTEDERA — In occasione della Fiera di San Costanzo, l'amministrazione comunale in collaborazione con Il Club Alpino Italiano di Pontedera organizzano sabato 13 ottobre una camminata da Ponsacco a Camugliano.
Durante la camminata, grazie alla guida esperta del Maestro Benozzo Gianetti sarà possibile visitare l'antica Chiesa di Sant'Andrea e la Chiesa di Camugliano.
"Si tratta - dice Emanuele Turini, assessore all'ambiente - di una bella occasione per stare a contatto con la natura e visitare dei luoghi storici come è quello di Sant'Andrea che normalmente è chiusa e verrà aperta per l'occasione. Ringrazio sentitamente il CAI di Pontedera ed il nostro concittadino Francesco Burgalassi, del CAI per l'organizzazione dell'evento".
Il ritrovo e la partenza sono alle ore 9.30 dalla Fonte Granducale a Ponsacco e il rientrò è previsto, sempre nel medesimo punto per le ore 12.30
La camminata ha una lunghezza di circa 6 km ed è accessibile a tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI