QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 5° 
Domani -6°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 dicembre 2018

Cultura martedì 09 ottobre 2018 ore 12:09

Una camminata da Ponsacco a Camugliano

La tenuta di Camugliano

E' lunga sei chilometri ed è accessibile a tutti. Non c'è necessità di iscrizione e farà vedere natura e patrimonio storico



PONTEDERA — In occasione della Fiera di San Costanzo, l'amministrazione comunale in collaborazione con Il Club Alpino Italiano di Pontedera organizzano sabato 13 ottobre una camminata da Ponsacco a Camugliano.

Durante la camminata, grazie alla guida esperta del Maestro Benozzo Gianetti sarà possibile visitare l'antica Chiesa di Sant'Andrea e la Chiesa di Camugliano.

"Si tratta - dice Emanuele Turini, assessore all'ambiente - di una bella occasione per stare a contatto con la natura e visitare dei luoghi storici come è quello di Sant'Andrea che normalmente è chiusa e verrà aperta per l'occasione. Ringrazio sentitamente il CAI di Pontedera ed il nostro concittadino Francesco Burgalassi, del CAI per l'organizzazione dell'evento".

Il ritrovo e la partenza sono alle ore 9.30 dalla Fonte Granducale a Ponsacco e il rientrò è previsto, sempre nel medesimo punto per le ore 12.30

La camminata ha una lunghezza di circa 6 km ed è accessibile a tutti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Attualità