Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 14:30

"Una concezione poliziesca dei rapporti di lavoro"

I delegati Fiom commentano il licenziamento delle due operaie in seguito ai commenti su Facebook su Piaggio e Renzi



PONTEDERA — "Questi licenziamenti sono inaccettabili e pericolosi per tutti i lavoratori. Dimostrano una concezione poliziesca e borbonica dei rapporti di lavoro. I lavoratori vendono la loro forza lavoro in cambio del salario, non vendono altro e possono essere valutati solo su come eseguono il loro lavoro". E' quel che pensano i delegati Fiom in merito alla questione del licenziamento delle due operaie Piaggio, "colpevoli" di aver una postato e l'altra commentato un giudizio poco lusinghiero sull'azienda e sul premier Matteo Renzi.

Per i delegati Cgil, la motivazione della Piaggio basata sulla venuta meno del rapporto di fiducia fra ditta e lavoratore, sarebbe ipocrita.

"L'attacco alle garanzie e ai limiti previsti fino a ieri dallo statuto dei lavoratori (divieto di telecamere sul posto di lavoro, divieto di controllo sull'utilizzo anche dei computer aziendali) - commentano in una nota i delegati Fiom - si è spinto fino a autorizzare lo spionaggio di opinioni espresse anche in ambiti ristretti, fino a colpire i lavoratori anche per uno sfogo contro le pressioni, l'oppressione e la mancanza di riguardi che le gerarchie aziendali dimostrano in fabbrica nei loro confronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità