Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 14:00

Una lettura animata per bambini

Amnesty International e ViviTeatro organizzano un evento dedicato ai più piccoli. Previsto anche un laboratorio sui diritti e le diversità



PONTEDERA — Le associazioni Amnesty International e ViviTeatro presentano una lettura animata e un laboratorio sui diritti dei bambini. Si svolgerà sabato 7 novembre alle ore 16,30 alla biblioteca Gronchi di Pontedera.

ViviTeatro farà la lettura animata del libro Ranocchio e lo straniero, un classico dei libri per bambini e pubblicato in tutto il mondo in oltre 50 lingue, di Max Velthuijs, pittore, autore e illustratore olandese vincitore nel 2004 del premio internazionale H.C. Andersen.

La storia è semplice e attuale. All'arrivo di uno straniero, i compagni di avventura di Ranocchio si confrontano con le loro inquietudini e i loro pregiudizi. Il protagonista, onesto, curioso e aperto, pensa in autonomia, non si fa influenzare e spaventare dalle apprensioni degli altri abitanti della valle e da solo valuta e decide di farsi una propria idea sullo straniero, cogliendo quello che di buono può offrire.

Dopo la lettura animata, gli attivisti di Amnesty International faranno con i bambini un laboratorio per parlare di diritti, diversità, pregiudizi, viaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità