comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°31° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 14:00

Una lettura animata per bambini

Amnesty International e ViviTeatro organizzano un evento dedicato ai più piccoli. Previsto anche un laboratorio sui diritti e le diversità



PONTEDERA — Le associazioni Amnesty International e ViviTeatro presentano una lettura animata e un laboratorio sui diritti dei bambini. Si svolgerà sabato 7 novembre alle ore 16,30 alla biblioteca Gronchi di Pontedera.

ViviTeatro farà la lettura animata del libro Ranocchio e lo straniero, un classico dei libri per bambini e pubblicato in tutto il mondo in oltre 50 lingue, di Max Velthuijs, pittore, autore e illustratore olandese vincitore nel 2004 del premio internazionale H.C. Andersen.

La storia è semplice e attuale. All'arrivo di uno straniero, i compagni di avventura di Ranocchio si confrontano con le loro inquietudini e i loro pregiudizi. Il protagonista, onesto, curioso e aperto, pensa in autonomia, non si fa influenzare e spaventare dalle apprensioni degli altri abitanti della valle e da solo valuta e decide di farsi una propria idea sullo straniero, cogliendo quello che di buono può offrire.

Dopo la lettura animata, gli attivisti di Amnesty International faranno con i bambini un laboratorio per parlare di diritti, diversità, pregiudizi, viaggi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca