Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani
Insorti e terroristi: quella “Civil War” nel lessico dei trumpiani

Attualità Martedì 27 Maggio 2025 ore 10:15

Una lezione di vita tra Rsa Leoncini e L'Aquilone

Un momento dell'incontro

I ragazzi e le ragazze di una quarta del liceo "Montale" hanno fatto visita agli ospiti delle due strutture per una giornata all'insegna dell'empatia



PONTEDERA — I giovani della 4D del liceo "Montale" di Pontedera, sezione di Scienze umane, hanno incontrato gli ospiti della Rsa Leoncini e del centro diurno "L'Aquilone", creando una connessione tra studenti, anziani e persone con disabilità.

I ragazzi e le ragazze del liceo sono stati accompagnati dalle docenti Angela Maisto, Simona Landini, Laura Capantini e Mauro Vozza. Per la giornata hanno anche organizzato un’attività ricreativa pensata per coinvolgere gli ospiti: giochi di gruppo, canti popolari e momenti di dialogo hanno creato un clima di calore umano e partecipazione che ha superato ogni barriera generazionale e di abilità.

"È stato emozionante vedere come piccoli gesti possano fare la differenza - ha commentato una studentessa - abbiamo ricevuto molto più di quanto abbiamo dato".

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso formativo volto a promuovere l’empatia, il rispetto e il valore dell’incontro con l’altro, soprattutto con chi è spesso ai margini della società. Una lezione di vita, più che una semplice uscita didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cultura