Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 05 settembre 2024 ore 07:30
Libri in dono agli ospiti delle Rsa
Antonio Nigro, artigiano di origini pontederesi, ha devoluto il ricavato incassato durante i Vespa World Days per acquistare dei libri da donare
PONTEDERA — Dal Vespa World Days alla donazione di libri per gli ospiti delle Rsa pontederesi. È stato questo il viaggio della solidarietà di Antonio Nigro, artigiano originario di Pontedera che, durante la manifestazione dedicata alla due ruote ad Aprile scorso, ha tenuto aperto uno stand all'interno della libreria Carrara.
Qui, l'uomo ha venduto le sue t-shirt artistiche, che crea personalmente. E il cui ricavato, appunto, è stato donato per l'acquisto di libri che sono stati poi consegnati alle Rsa Leoncini, Villa Sorriso e Sn Giuseppe.
"Una bellissima iniziativa che, come amministrazione comunale, abbiamo facilitato - ha spiegato la vicesindaca Carla Cocilova, con delega alle Politiche sociali - l'elemento di valore, al di là dell'azione solidale di questa rete informale che si è formata, è il fatto di portare sempre nuove opportunità all'interno delle residenze per anziani".
"Quella della lettura è senz'altro una delle più importanti - ha concluso - che si inquadra nel percorso di Pontedera Città che legge e negli itinerari di lettura ad alta voce che portiamo avanti per varie fasce di età della popolazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI