Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 20:30

La foto più bella del Vespa Days è di Dario Manzi

La foto vincitrice di Dario Manzi

Tre vespisti in una stradina della campagna toscana: la foto più bella del concorso Vespa World Days scattata da Dario Manzi del fotoclub di Lavaiano



CASCIANA TERME-LARI — Il Vespa World Days, che si è svolto dal 18 al 21 Aprile, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti gli appassionati delle due ruote, e non solo. Un evento che ha coinvolto tutto il territorio della Valdera, particolarmente importante in quanto la casa produttrice Piaggio è nata proprio a Pontedera.

Non poteva mancare, come sempre, una gara di immagini, ricordi tangibili di questo evento che si sposta in tutta Europa e che probabilmente, per qualche anno, non tornerà in Italia. Per questo, il circolo fotografico Crec Piaggio di Pontedera ha bandito un fotocontest aperto a tutti, a cui hanno partecipato oltre 300 fotografi con più di 600 fotografie.

Tra i nove i finalisti, alla fine, il primo premio è stato assegnato a Dario Manzi, socio del circolo fotografico Fiaf di Lavaiano, con un’immagine doppiamente significativa: tre vespisti che attraversano una stradina in uno scorcio fantastico delle colline di Lajatico, nelle vicinanze del Teatro del Silenzio. Menzione speciale, invece, per una foto in bianco e nero di Andrea Martini.

Manzi, 42enne di Capannoli, si è avvicinato alla fotografia dieci anni fa, ma, dice lui stesso, la fotografia lo ha appassionato fin da piccolo e dopo il primo corso base a Casciana Terme, ha cercato di perfezionarsi sempre di più. La targa gli è stata consegnata nell’auditorium del Crec da Eugenio Leone e della presidentessa Maria Cristina Germani.

La foto premiata sarà pubblicata e commentata sulla prestigiosa rivista fotografica Fotoit, la rivista fotografica a cura del DiS FIAF nella rubrica "Singolarmente Fotografia FIAFers”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità