Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità sabato 20 aprile 2024 ore 16:40

Vespa World Days, il video-racconto dell'evento

Un'immagine scattata dal drone
Foto di: Stefano Billeri

Grazie alle immagini catturate dal drone, Pontedera appare sotto una nuova luce: Vespe giganti, passione per le strade e i colori di tutto il mondo



PONTEDERA — Si passa dal centro della città, dove svetta il Palazzo pretorio con una delle Vespe giganti in piazza Curtatone, per passare all'installazione La Vespa nel mondo alla rotatoria del Chiesino. Ma c'è tanto, tanto altro.

Il video-racconto di questi primi tre giorni di Vespa World Days, in attesa di domani, domenica 21 Aprile, ultima tappa della manifestazione, è stato realizzato da Stefano Billeri e coglie Pontedera in volo d'angelo.

Dal Vespa Village, che è stato il vero e proprio cuore pulsante della rassegna, fino a viale Rinaldo Piaggio, dove il Museo Piaggio e lo stabilimento che ha compiuto il suo primo secolo di storia hanno ricevuto migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Non manca, naturalmente, il Villaggio Piaggio, quartiere che ha seguito la storia dell'azienda e che, durante i giorni della manifestazione, è tornato a occupare uno spazio centrale nel racconto del mito della Vespa, anche grazie all'arte di Nico Lopez Bruchi e alla sezione fotografica del Crec Piaggio.

E poi i principali momenti, come l'inaugurazione ufficiale con la fanfara dei Carabinieri diretta dal maestro Ennio Robbio, i tour che hanno portato i vespisti in tutta la Valdera e, naturalmente, la grande parata di oggi, che ha fatto transitare oltre 12mila vespisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I Vespa World Days 2024 a Pontedera [video: Stefano Billeri]
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità